03 dicembre 2013

Anna Karenina di Rivombrosa

Per la serie: Trova le differenze.

L'ultima serie televisiva che ho visto in tv è stata Elisa di Rivombrosa, nel lontano 2003. Non chiedetemi perché ma dopo la prima serata, fui preso dalle vicende della Puccini e seguii tutte le puntate, fino all'ultima.

Ieri sera, dopo dieci anni esatti (Elisa era iniziata nel dicembre 2003), per una serie di motivi, ho visto anche Anna Karenina.

Volevo vedere se riconoscevo i luoghi dove era stato girato (Vilnius e Kaunas, meta della mia ultima vacanza estiva) ed ero curioso di conoscere la storia, almeno in versione televisiva, di uno dei capolavori della letteratura mondiale che non ho la forza di leggere, visto che il libro va dalle 800 alle 1200 pagine, a seconda delle edizioni.


Il primo commento che mi sento di fare è: Minchia, Anna Karenina è Elisa di Rivombrosa!


Il secondo è che forse mi aspettavo qualcosina in più. Non dico che mi ha deluso ma di certo non mi ha esaltato e poi, della canzone utilizzata durante il ballo tra Anna e Vronskij all'inizio della puntata (One day I'll fly away di Bianca Atzei), ne vogliamo parlare? Non si poteva ascoltare. Un pugno sullo stomaco.

Ultima nota: anche il copricapo del bambino, nelle due foto grandi, quella di Anna Karenina e quella di Elisa di Rivombrosa, come direbbe un mio amico.. è sputato. E non dico niente nella coperta con cui è avvolto, solo perché dalla immagini non si capisce ma se indaghiamo, forse anche quella sarà la stessa.

Diciamo che non hanno potuto utilizzare lo stesso neonato solo perché dopo dieci anni, era difficile da tenere in braccio!













Condividi su Facebook

Nessun commento: