28 dicembre 2013

D'Agnone si dimette

Grandissima perdita per l'ospedale di Macerata e per la sanità locale in generale: il primario di otorino, Nicola D'Agnone (62 anni), ha presentato le dimissioni.

Ho conosciuto il dottor D'Agnone il 19 settembre, nel suo studio di via Lorenzoni ed è stato lui che ha supervisionato il mio intervento, eseguito materialmente dal dottor Paolo Vitali, dopo due mesi di inutili terapie farmacologiche.

A me faceva star bene solamente incontrarlo, bastava vederlo che mi sentivo già meglio. 


Grande professionista e persona squisita.
Nella visita di controllo della settimana scorsa mi aveva già anticipato che nel nuovo anno non sarebbe più stato presente in ospedale e mi aveva fissato l'appuntamento successivo (lunedì prossimo) con un suo collaboratore.

A questo punto si apre uno scenario inquietante sul reparto di otorinolaringoiatria di Macerata, già ridotto al minimo dai pesanti tagli effettuati fin'ora. Basti pensare che la degenza di otorino è già stata accorpata al reparto di ortopedia. 


Dopo il mio intervento al setto nasale, ho condiviso la stanza con "femori rotti", che restano più o meno in tema, ma anche con "geriatrici" e "neurologici" da smistare, ovviamente in maniera promiscua tra uomini e donne, anche se solamente per qualche ora.



Nessun commento: