03 aprile 2016

Mi hanno chiamato. Catastrofe

Andava male ma da domani andrà peggio.




Nei giorni scorsi ho ricevuto due comunicazioni, una dall'INPS e l'altra dal Centro per l'impiego. La prima riguardava l'accettazione della mia richiesta di mobilità, cosa pressoché scontata, e dal 23 febbraio riceverò la carità dall'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Elemosina finanziata abbondandemente con i miei 25 anni di lavoro fatti fin'ora.

La seconda lettera mi ha praticamente rovinato. Pensavo che la sfiga di aver perso il lavoro fosse già abbastanza ma adesso ho capito che può andare (ed andrà) anche peggio. Da domani e per tutto il periodo della mobilità, sono chiamato a svolgere lavori di pubblica utilità per 20 ore settimanali.

Potevo dormire, studiare, andare al mare, fare tardi la sera senza problemi, insomma, avere almeno un piccolo beneficio da questo periodo sfortunato ed invece è già tutto finito. 

Nessun commento: