Momenti di panico a Civitanova Marche, durante la celebrazione della messa delle 19 nella chiesa di Cristi Re. Sembra infatti che un 25enne senegalese sia entrato durante la celebrazione, abbia percorso la navata centrale fino ad arrivare all'altare, si sia inginocchiato alzando le braccia al cielo, il tutto pronunciando una litania che
nessuno è riuscito a comprendere, se non nei riferimenti ad Allah. Il parroco ha mantenuto la calma ma la gente, giustamente, ha preferito abbandonare la chiesa, non so quanto frettolosamente.
A questo punto, sarebbe il caso di prendere il burlone (o forse un pazzo vero) e metterlo sul primo aereo per il Senegal.
Civitanova, inneggia ad Allah alla messa: fuggi fuggi tra i fedeli.
CIVITANOVA - Entra in chiesa, percorre la navata e si inginocchia davanti all'altare alzando le braccia e invoca Allah. Al primo momento di stupore, in diversi hanno reagito con la fuga. L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio i fedeli mentre assistevano alla messa delle 19 nella Chiesa di Cristo Re.
Un giovane, sui 25 anni, italo senegalese, ha percorso la parte centrale, sino ad arrivare fin sotto l'altare, braccia al cielo, si è inginocchiato pronunciando una litania che nessuno è riuscito a comprendere, se non nei riferimenti ad Allah. Indossava a tracolla uno zaino, particolare questo che ha contribuito ad allarmare la platea. A celebrare la messa, don Mario Colabianchi che ha mantenuto calma e sangue freddo. Il parroco ha continuato a dire messa mentre qualcuno ha avvertito la polizia.
Continua a leggere..
Nessun commento:
Posta un commento