11 novembre 2018

Gatto Blu: buona la prima!

Dopo una  lunga attesa, ieri sera è tornato finalmente a "ruggire" il Gatto Blu. Lasciatemi passare il termine, perché "miagolare" è indubbiamente riduttivo, vista la grande partecipazione alla serata inaugurale, dove il Gatto ha fatto veramente la parte del leone.


Tanta gente in coda per entrare, con attesa anche di oltre mezz'ora, dovuta in parte alla grande quantità di persone che non hanno voluto mancare, ma anche ad una precisa politica dei locali, e il Gatto ieri non ha fatto eccezione, che vuole la gente ammassata davanti all'ingresso. E' andata purtroppo male alle ragazze che pensavano di entrare gratis, presentandosi prima dell'una, ma anche a qualche giovane ventenne, a cui è stato detto, da quanto riporta una mamma via social: "Senza che perdete tempo, questo locale non fa per voi".

"Questo hanno detto ad un gruppo di ragazzi - continua la donna - ieri sera al Gatto Blu. Uno di questi era mio figlio, che per carità, non ama le discoteche, le frequenta poco e non mi dispero se il Gatto Blu gli ha messo un veto. La mia domanda è: questo ragazzo non beve, non fuma, non si droga, non va nemmeno a puttane (spero), non va nemmeno litigando per il mondo. Se il Gatto Blu non è un locale che fa per lui, per chi fa?"

Rispetto il dispiacere della mamma, ma la cosa non mi sembra nemmeno tanto scandalosa, visto che era ampiamente risaputo che il locale è rivolto ad un target di età più elevato ed i motivi per non farti entrare, possono essere tanti e insindacabili. Di solito si punta sull'abbigliamento inadeguato ma le persone all'ingresso hanno un ampio campionario di scuse per rimbalzare le persone.

Ultima nota, per il ristorante accanto alla discoteca che, scherzando, potrei aggiungere: a cui fanno schifo i soldi. Serata inaugurale con tante persone attese e quello era chiuso per ferie. Forse sarà stato deciso prima di sapere la data dell'opening e ci saranno sicuramente tante serate di incasso, se il Gatto andrà bene come tutti speriamo.

Concludo con le parole di un soddisfatto Aldo Ascani, l'uomo che ha fatto rivivere il Gattu Blu,affidate ad un post nel suo profilo Facebook: "Una sola parola! GRAZIE. Ieri sera ha vinto sopratutto Civitanova Marche. Capitale del divertimento Marchigiano".





Nessun commento: