05 giugno 2019

Decespugliatore scaglia sasso contro autobus: vetro in frantumi

Ho sempre paura quando passo vicino a questi che tagliano l'erba, perché è capitato più volte che auto di passaggio vengano danneggiate ma quello che è successo stamattina è un po' più grave. Un sasso scagliato dal decespugliatore ha mandato in frantumi un vetro dell'autobus che trasportava una scolaresca delle elementari, ferendo tre bambini.



Civitanova, una pietra colpisce il vetro di un autobus: feriti 3 bambini di una scolaresca

L'episodio è avvenuto nella mattinata odierna (intorno alle 11:30) in via Aldo Moro a Civitanova Marche. 

Un autobus dell'Atac stava riportando nel proprio istituto scolastico una scolaresca della scuola elementare Zavatti che si era recata fuori sede per lo svolgimento di alcune attività, quando dal decespugliatore di una ditta privata, che svolgeva manutenzione lungo le aiuole spartitraffico, è partita una pietra che ha mandato in frantumi il vetro antisfondamento del mezzo. Il sasso ha colpito violentemente il vetro che è rimasto intero, ma si è scheggiato e alcuni frammenti hanno ferito tre bambini. 

Nel frattempo l'autista si è fermato e nell'autobus si è incominciato a creare un po' di panico. Sul posto è intervenuta subito la Polizia Municipale,  unitamente alle ambulanze della croce verde e al personale del 118.

I 3 bimbi lievemente feriti sono stati trasportati in ospedale e curati prontamente.  Per la ricostruzione di quanto è accaduto ed eventuali responsabilità indaga la Polizia Municipale. 





[Link]

Nessun commento: