01 giugno 2019

Muri di neve fino a 5 metri

Spettacolare immagine di una gazzella dei carabinieri, tra le due muri di neve alti fino a cinque metri, in provincia di Bolzano. La foto è stata scattata non in inverno, quando queste condizioni potrebbero essere anche normali, ma nella giornata di ieri, 31 maggio.


Gazzella carabinieri tra muri di neve

Servizio di controllo con Hyundai a idrogeno

BOLZANO, 31 MAG - In vista della riapertura, dopo la chiusura invernale, i carabinieri prestano già servizio tra muri di neve alti 5 metri sulla suggestiva strada di passo Rombo, che collega l'Alto Adige con il Tirolo austriaco. La pattuglia utilizza una Hyundai mod. ix35 Fuel Cell, la prima auto a idrogeno fornita sperimentalmente all'arma dei carabinieri dalla Società Autostrada del Brennero.

In quota la neve è ancora tanta, il mese di maggio si chiude infatti come il più freddo della storia meteorologica dell'Alto Adige. In tutta la provincia si sono registrate temperature fra i 2,5 e i 3 gradi più basse della media da molti anni a questa parte, col risultato che quello del 2019 è stato il maggio più freddo dal 1991 ad oggi. Nei prossimi giorni è atteso un sensibile aumento delle temperature anche in quota.

[Link]

Nessun commento: