Dovevamo fare questa cena da mesi ma per un motivo o per l'altro l'abbiamo sempre rimandata. Ad un certo punto ci sono stati anche i nostri compleanni (compiamo gli anni tutti e tre a cavallo tra febbraio e marzo) ma non ce l'abbiamo fatta ad andare a mangiare insieme, nemmeno per quella occasione.
Finalmente mercoledì scorso è stata la volta buona e dopo aver tanto atteso, ci stava bene anche una fregatura. La prenotazione la doveva fare Giovanni (quello con la maglia a righe) ed aveva carta bianca sul nome del ristorante. Ci parlava sempre di una trattoria dove si mangiava del buon pesce e ci siamo fidati, pensavamo che fosse ben informato.
Ci ha portato alla trattoria Excelsior di Porto San Giorgio che sembra la conoscano tutti. Localino piccolo e dall'aspetto caratteristico, con 7-8 tavoli da 4 posti coperti da tovaglie d'altri tempi. Sicuramente è li da tantissimi anni, vista la sua notorietà, ma credo che se tratta tutti come ha trattato noi può anche chiudere domani mattina.
A parte il fatto che bisogna andare presto e mangiare col cronometro, perché sotto l'orologio della sala c'è un bel cartello giallo che ricorda ai clienti che la chiusura è alle 22:45 e poi.. non ci sono menù con i prezzi, non si sa quanto si spende.. si è in mano del cameriere che butta giù un prezzo senza che uno ne fosse a conoscenza. Per noi ha estratto dal cilindro un 140 euro che non stava né in cielo né in terra.
A quel prezzo potevamo andare in un ristorante!
26 aprile 2010
Trattoria Excelsior
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento