06 giugno 2016

Domenica dei lunghi coltelli

Tra le tante notizie elettorali, di calamità naturali e quelle sportive di ieri, mi hanno colpito due fatti di cronaca, uno tra l'altro, avvenuto proprio nel mio paese. Si tratta di due accoltellamenti, curiosamente avvenuti entrambi nell'ambiente familiare e speculari come genere delle persone coinvolte: madre accoltella figlia a Milano e padre accoltella figlio a Montecosaro.

Di seguito i dettagli delle due notizie.



Milano, mamma litiga con la figlia incinta e la accoltella: i medici fanno nascere il bimbo

Al culmine di una lite ha tirato due coltelli da cucina contro la figlia 28enne e al settimo mese di gravidanza, non solo ferendola ma 'accelerandò anche la nascita del nipotino venuto alla luce con un parto cesareo disposto dai medici in emergenza. La nonna del bimbo e madre della neomamma, una milanese di 62 anni, è stata arrestata per lesioni gravissime con conseguente «acceleramento preterintenzionale» del parto della figlia. La vicenda è accaduta ieri nella tarda mattinata in un appartamento di via Plana a Milano, dove tra le due donne è scoppiata una lite furibonda con la madre che ha lanciato addosso alla figlia due coltelli da cucina causandole una ferita all'addome e con le due che si sono azzuffate.

Continua a leggere..


Padre 84enne si scaglia contro il figlio e lo accoltella durante pranzo in famiglia: ricoverati

Un reato da record, Un 84enne ha aggredito il figlio, di 42 anni, con un coltello, colpendolo con due fendenti. L'uomo ha reagito scagliandogli contro il tavolo e il padre è caduto, battendo la testa. L'episodio è avvenuto oggi, a Montecosaro durante il pranzo e vi hanno assistito la moglie dell'anziano e il figlio di 8 anni del 42enne, che sono corsi in strada chiedendo aiuto.

Continua a leggere.. 

Nessun commento: