03 aprile 2019

L'ascella multicolore sarà la nuova moda dell'estate

Colorare le ascelle di arcobaleno, la nuova tendenza che spopola sul web. Arcobaleno come sinonimo di libertà e di uguaglianza oltre a essere il simbolo della comunità Lgbt, spesso associato alla figura dell’unicorno, popolarissimo dappertutto: dall'abbigliamento all'arredamento fino alle acconciature.



L’ASCELLA MULTICOLORE SARÀ LA NUOVA MODA DELL’ESTATE, E NOI UOMINI NON SIAMO ANCORA PRONTI

Se l’estate 2018 è stata segnata dal fenicottero rosa, nulla poteva preparaci alla nuova moda di quest’anno: le ascelle multicolore. Tutto nasce dalla passione per l’arcobaleno e l’unicorno, tema senza dubbio seguitissimo quest’anno e a tale concetto s’ispirano anche le influencer più gettonate su Instagram che hanno voluto farci omaggio di splendide ascelle non depilate e per di più tinteggiate con i tipici colori dell’arcobaleno.

La prima foto di tale assurdità o capolavoro, come lo si vuol vedere, fu pubblicata dalla stilista Caitlin Ford, lavoro commissionato da un cliente come spot pubblicitario per la famosa Gay Pride Month,anche se c’è da sottolineare che l’idea era già venuta a Miley Cyrius che una volta si mostro con le ascelle completamente rosa.

Il contesto che potrebbe sembrare una pura assurdità fine a se stessa, in realtà nasce come movimento sociale di beneficenza e la sua fondatrice è Laura Jackson che ha portato avanti l’idea di accettare le donne anche con peli superflui sul corpo.

La sua pagina Facebook dice: “La società sembra comportarsi come se i capelli naturali che crescono sui nostri corpi siano poco attraenti e sgradevoli. Siamo così abituati a rimuovere i peli del corpo, che non ci stiamo familiarizzando con il nostro essere autentico. ”

Naturalmente come ogni moda che si rispetti, doveva passare attraverso i social…e apriti cielo! Accanto a donne che hanno apprezzato il fine del movimento si sono aggiunti però uomini e donne anche che vedevano le foto di poco gusto, un’ assurda moda al limite della pazzia e della decenza hanno commentato in tanti.

[Link]

Nessun commento: