12 luglio 2019

“Scoperta una nuova specie esotica” ma era un gabbiano ricoperto di curry

Gli esperti questa volta hanno preso un granchio, cioè un gabbiano, che avevano scambiato per chissà quale specie esotica, dato il suo piumaggio di un colore insolito. E' bastata una passata di sapone per capire che la presunta importante scoperta zoologica non era altro che un comunissimo gabbiano.



“Scoperta una nuova specie esotica” ma era solo un gabbiano ricoperto di curry 

“Prendere un granchio”. Un’espressione idiomatica che indica in sostanza un errore, l’aver scambiato un determinato oggetto per qualcos’altro. Nel caso che stiamo per raccontarvi si parla comunque di animali, seppur molto diversi dai gabbiani. Nel sud-est dell’Inghilterra, a Buckinghamshire, qualche giorno fa c’è stato un ritrovamento molto curioso.

Gli addetti dell’ospedale degli animali hanno infatti avuto a che fare con un gabbiano che aveva un piumaggio delle tinte decisamente insolito: un colore molto simile a quello del bronzo, forse una tonalità più chiara. Si è subito pensato a un uccello esotico, arrivato chissà come nell’arcipelago britannico.

La CNN ha riferito che alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi per segnalare il curioso animale. A primo impatto aveva un colore che nessuno aveva mai visto prima. Dal momento che l’uccello sembrava in difficoltà, gli addetti dell’ospedale per animali hanno deciso di portarlo con loro nella struttura per curarlo e anche per cercare di capirci qualcosa in più.

L’uccello, infatti, non riusciva nemmeno a volare. Proprio per colpa di quella “cosa” che gli aveva donato quel colore particolare. Dopo qualche minuto di visita, si è scoperto che non era affatto un uccello esotico dal colore ambrato, ma un comunissimo gabbiano ricoperto di curry.

Non è chiaro come il pennuto si sia sporcato in quel modo, con ogni probabilità non lo sapremo mai. Sta di fatto che chi credeva che si trattasse di una specie poco conosciuta è rimasto deluso: era un fastidioso gabbiano che forse si era intrufolato in qualche ristorante o negozio di alimentari indiano e in qualche modo si era sporcato dal becco alle zampe con la spezia.

Alla fine i veterinari sono riusciti a sedarlo e lavarlo. Su tutto il suo corpo c’erano grosse quantità di curry, che gli rendevano impossibile volare. Presto verrà rimesso in libertà, in natura, e potrà tornare a volare libero, magari in cerca di curry. In onore del Vindaloo curry è stato ribattezzato Vinny. Dopo il bagnetto dei veterinari ha però perso quella sua particolarità e appena verrà messo in libertà si confonderà tra i milioni di gabbiani che volano nei cieli del Regno Unito.



[Link]

Nessun commento: