23 novembre 2022

Metti un Roberto Carpineti alla tastiera e la festa è assicurata

Organizzare una cena tra ex compagni di classe, nonostante in quel quinto ragioneria del lontano 1990 fossimo solamente in quindici, è sempre una cosa complicatissima ma stavolta ci siamo riusciti. Tra amici che sono andati a vivere in altre città, quelli asociali che non hanno mai risposto agli appelli e una a casa influenzata, credo che ieri sera abbiamo raggiunto il tutto esaurito. 

Serata iniziata con un doppio spritz ad opera del nostro commercialista con ambizioni da barman, proseguita con antipasto e una cena deliziosa preparati dalle signore e terminata con ottimi dolci sempre opera loro. Ma il bello doveva ancora arrivare...

Casualmente Roberto aveva una tastiera in macchina (credo che abbia tastiere ovunque, anche nello scooter nel caso lo avesse) che è stato invitato calorosamente ad andare a prendere. Un po' titubante all'inizio, poi finalmente si è deciso e un dopocena destinato a scivolare sul piano inclinato dei ricordi si è magicamente trasformato in una animata serata danzante con finale di karaoke.

Veramente un super Roberto Carpineti ieri sera!



Nessun commento: