Si potrebbe definire un vero e proprio "buco nero" nel codice della strada, dove l'assenza e il menefreghismo dell'amministrazione ha causato parecchi incidenti finora e visto l'andazzo, finché non ci scappa il morto si andrà avanti così.
Parlo dell'incrocio tra via Marche e via Roma dove, a quanto sembra, l'interesse del privato prevale su quello della collettività, dove la polizia municipale ha chiuso costantemente entrambi gli occhi e persino le orecchie, dato che più di una volta, passando, ho fatto presente all'agente di turno dei parcheggi selvaggi sotto il proprio naso e questa se n'è fregata beatamente.
Oggi c'è stato un nuovo incidente, con un mezzo che tentando di uscire da via Marche si è fatto troppo avanti ed ha causato il patatrac. Praticamente la causa di tutti gli incidenti che si verificano in quel punto, con la visuale azzerata dalle auto che l'amministrazione fa parcheggiare in maniera assurda, senza prendere il minimo provvedimento, nonostante le ripetute segnalazioni.
In realtà, nel caso odierno, il camion si è sporto per altri motivi ma ogni auto che esce da via Marche è costretta a farlo perché la gente fuma. E la gente che fuma, favorita dall'accondiscendenza dei vigili urbani, con la scusa di fare presto quando si ferma a comprare le sigarette, lascia l'auto dove gli pare, anche in mezzo alla strada, davanti all'incolpevole tabaccaio.
Nessun commento:
Posta un commento