11 marzo 2016

Assicurazione online Facile

Ho l'assicurazione in scadenza e siccome avevo fatto negli anni precedenti delle prove su Facile.it, questi continuano a scrivermi. In questo sito, l'assicurazione che costa di meno è sempre ed esclusivamente la TUA Assicurazioni, conun prezzo buonissimo. Tutti gli anni in cui ho controllato, Tua Assicurazioni aveva sempre il prezzo più basso.

C'è una cosa però che non mi quadra, quella evidenziata in giallo nell'immagine seguente, dove c'è scritto che il premio è valido solo per i nuovi clienti. Si fa addirittura notare che se si ha già la polizza con la loro assicurazione, prima di procedere all'acquisto è bene contattare un consulente. Chissà come mai?





Visto che questa mattina, per la prima volta, oltre a spedire email, questi signori di Facile.it mi hanno addirittura chiamato, ho avuto modo di parlarci e chiedere se per caso non fosse un semplice "prezzo civetta" e dal prossimo anno mi ritroverei a pagare le mie solite 400 e passa euro.

Visto che la signorina insisteva tanto nel dire che non è così, gli ho detto chiaro e tondo: mi mandi una mail il cui afferma chiaro ed inequivocabile che il prossimo anno, se non dovessi avere incidenti, pagherò sempre.. più o meno.. la stessa cifra.

Ho ricevuto non una ma ben tre email ma che non c'entravano niente con quello che avevo chiesto: conferma del preventivo, informazioni generiche e pubblicità. 

Sinceramente, lasciare la mia assicurazione online con la quale mi trovo abbastanza bene da quasi 15 anni, per risparmiare il primo anno e poi non sapere cosa accadrà in futuro, non è una bella prospettiva. Io mi tengo la mia e tu, Facile.it ti tieni la Tua.

Nessun commento: