28 luglio 2017

I genitori: «Il nostro bambino se n'è andato»

Ormai, anche contro la logica e la razionalità, facevamo tutti il tifo per lui sperando in una cura miracolosa che potesse salvarlo. Abbiamo provato le stesse sensazioni, la stessa angoscia dei giorni interminabili in cui si cercavano la piccola Yara Gambirasio e Sarah Scazzi, solo per citarne un paio, e purtroppo, anche se questo finale era annunciato, la notizia arrivata in serata dall'Inghilterra ci lascia una tristezza infinita.

Riposa in pace piccolo angelo.



Charlie, i genitori: «Il nostro bambino se n'è andato»

Alcune fonti di stampa britanniche, fra cui il Daily Mail, affermano che il piccolo Charlie Gard è morto.

«Il nostro splendido bambino se n'è andato», è stato il lapidario annuncio dato dai genitori. Charlie, bambino britannico di 11 mesi malato terminale, ha sollevato un dibattito mondiale.

La morte del piccolo Charlie, di soli 11 mesi, era di fatto annunciata dopo che ieri l'Alta Corte di Londra ha ordinato che fosse trasferito dall'ospedale ad un hospice, dove non avrebbe più avuto il respiratore a tenerlo in vita. La decisione è stata presa perché Connie Yates e Chris Gard, che chiedevano che morisse a casa, non sono riusciti a raggiungere un accordo con il Great Ormond Street Hospital, che chiedeva di continuare ad assisterlo negli ultimi giorni con i macchinari appropriati nelle sue strutture. «Il nostro splendido bambino se n'è andato. Siamo veramente orgogliosi di Charlie», ha detto la madre Connie, chiudendo una battaglia legale durata mesi che ha diviso l'opinione pubblica e coinvolto anche figure di peso come Papa Francesco e Donald Trump.

[Link]

Nessun commento: