02 luglio 2017

Vasco Rossi, un morto e 600 interventi medici al concerto

Come riportato su diversi siti internet, il mitico concerto di Vasco Rossi al Modena Park di sabato scorso, ha avuto anche qualche incoveniente.  Una persona è morta e seicento sono dovute ricorrere all'intervento dei sanitari. Per completare il quadro, anche gli abusivi si sono dati gran da fare ma, nei limiti del possibile, sono stati prontamente contrastati con sequestri e multe.

Facendo comunque le dovute proporzioni, dato il numero incredibile dei partecipanti, sarebbe come se si fosse sentita male una persona ogni 37mila. Numeri tutt'altro che sensazionali quindi ma che anzi, sono migliori di tantissimi altri eventi.


Vasco Rossi, un morto, 600 interventi medici e sequestri per il concerto

Un quarantenne è stato colpito da infarto prima dell'evento al Modena Park.

Affari d’oro per il Blasco ma anche griffe contraffatte e migliaia di prodotti falsi. Il mega concerto di Vasco Rossi al Modena Park non ha richiamato soltanto l’attenzione dei numerosi fan del cantante emiliano. L’evento ha incoraggiato numerosi venditori abusivi che si sono presentati in città nei giorni precedenti al concerto per i 40 anni di carriera del cantante dalla Vita Spericolata. Cappellini e magliette con ritratti di Vasco sono stati messi in bella mostra per attirare l’attenzione dei seguaci del sessantacinquenne. In molti sottolineavano l’originalità del prodotto per convincere gli acquirenti a tornare a casa un ricordo indelebile dell’evento.

I bellicosi propositi degli abusivi sono andati in fumo dopo il controllo della polizia municipale di Modena. I gadget falsi sono stati immediatamente sequestrati mentre per gli ambulanti non autorizzati è scattata una salatissima multa.

Malori e svenimenti prima del concerto

La lunga attesa del mega concerto è stata caratterizzata anche da numerose segnalazioni di malori riguardanti persone che attendevano di entrare al Modena Park. Secondo quando riferito dalla Gazzetta di Modena almeno 600 persone sarebbero state soccorse presso le postazioni mediche appositamente create per l’importante manifestazione musicale. Le temperature bollenti e le lunghe file hanno creato non pochi disagi. La lunga attesa ha determinato conseguenze drammatiche per un quarantenne, deceduto all'ospedale di Baggiovara dopo essere stato soccorso in un camper posizionato in via Newton.

L’uomo aveva raggiunto l’Emilia per ascoltare dal vivo il suo idolo ma è stato colto da un improvviso malore. Successivamente i medici hanno chiarito che il decesso del fan di Vasco Rossi è stato determinato da un infarto. Da rilevare che non sono mancati svenimenti e momenti di tensione alle file d’ingresso.

L'arrivo in elicottero del Blasco

Nonostante ciò le forze dell’ordine sono riuscite ad evitare complicazioni e intorno alle 19,30 i possessori del prezioso biglietto d’ingresso erano già all'interno del Modena Park in attesa di cantare a squarciagola con il sessantacinquenne di Zocca. Da sottolineare che molte ragazze non attendono altro che il Blasco canti 'Rewind' per lanciare il reggiseno verso il palco dove si esibirà il modenese. Da sottolineare che, prima di entrare in scena, Vasco Rossi ha fatto un giro in elicottero per salutare dall'alto gli oltre duecentomila ammiratori che hanno raggiunto Modena per il concerto.

[Link]






Nessun commento: