L’avevo letto in anteprima su alcuni siti svedesi e nel pomeriggio la meravigliosa notizia è uscita anche da noi: dopo 35 anni, i signori Abba si sono riuniti e stanno lavorando ad alcune nuove canzoni.
Per capire il fenomeno Abba, basta dire che la loro popolarità fu impressionante, con cifre non ufficiali che parlano di 370-400 milioni di dischi venduti. Solo Elvis Presley, i Beatles, Madonna e Michael Jackson hanno superato tali quote nel panorama musicale mondiale e con la musica che non si ascolta più dai dischi, queste cifre rimarranno indelebilmente nella storia.
Abba, una reunion 35 anni dopo: in arrivo due nuove canzoni
"Abbiamo avuto la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente riunire le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto", si legge in un post pubblicato su Instagram
L’annuncio su Instagram è di quelli che fanno davvero emozionare i fan: “Gli Abba sono in studio per registrare nuovi brani dopo 35 anni“. Abbiamo avuto la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente riunire le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto”. Un’esperienza che Agnetha, Benny, Bjorn, Anni-Frid definiscono “entusiasmante!“.
“Uno dei due brani – si legge ancora – ‘I Still Have Fair In You‘, sarà al centro di uno speciale prodotto da Nbc e Bbc, atteso per dicembre”. Gli Abba sono apparsi sulla scena internazionale nel 1974 con Waterloo e si sono sciolti nel 1982. “Avremo anche una certa età ma la canzone è nuova. E suona da Dio!”.
Il video di Mamma Mia
[Link]
Nessun commento:
Posta un commento