28 aprile 2018

Venezia, bimbo urina nel sottoportico

Una storia che dimostra come il turismo di massa sia una sciagura per certe città e conferma che la scelta di contingentare gli ingressi da parte del sindaco di Venezia, sia più che giusta. Anzi, se fosse possibile, bisognerebbe dare dei fogli di via a quei turisti che vengono beccati a sporcare, come questa mamma cafona che fa urinare il bambino per strada e invece di chiedere scusa, si giustifica dicendo che lo fanno anche i cani.



Il bimbo fa la pipì nel sottoportico: ripreso, ma la mamma lo difende: «Che c'è di male?Lo fanno anche i cani»

VENEZIA - Una risposta che lascia basiti, non solo perché arriva da una madre che stava facendo urinare il figlio nel sottoportico di San Zaccaria come fosse la cosa più normale del mondo, ma perché riflette la forma mentis di alcuni turisti che visitano la città d'acqua. A denunciare l'episodio sul gruppo Facebook Via il gabbiotto dal campanile è Alissa Birgett, una ragazza russa, originaria di San Pietroburgo, che da dieci anni vive a Venezia.

«Stavo prendendo un aperitivo al bar il Sestante a San Zaccaria mercoledì pomeriggio - racconta la ragazza - passa una famiglia e fa fare la pipì al loro bambino di circa sei anni proprio di fronte a me, accanto alla tabaccheria e a pochi metri dalla caserma dei Carabinieri. Se ne vanno e subito dopo passa un'altra famiglia e la situazione si ripete, ma stavolta ero pronta a far loro la foto». La ragazza prende il cellulare e fotografa la scena, ma viene raggiunta dalla madre del bimbo che aveva appena fatto la pipì. Nessuna scusa da parte dei turisti maleducati, anzi. «Sono stata subito aggredita dalla signora - spiega Birgett - che mi ha detto: Ma perché ci fa le foto, scusi? Al che ho risposto E voi perché fate fare la pipì al bambino per strada e fate di Venezia un bagno pubblico?». La risposta della madre, riportata dalla ragazza, la lascia di stucco: «Ma i cani come e dove la fanno scusi, la pipì? Tanto sporcano lo stesso».

[Link]

1 commento:

Bardak131 ha detto...

Detto sinceramente in una città dove bisogna pagare 1 euro per andare in bagno, e 3 palline di gelato costano 30 euro io farei pisciare su tutti i muri di Venezia! E poi scusa era un bambino meglio perterra che addosso!