Vedere quel bambino appeso in quel modo, penzolare pericolosamente nel vuoto, mette i brividi. Fortunatamente è arrivato questo ragazzo che con una prontezza ed un'agilità eccezionali, ha scalato 4 piani in pochi secondi e l'ha salvato. Dal video, non si capisce comunque cosa stesse a fare l'uomo sul terrazzo, che da quanto sembra, avrebbe potuto salvarlo ben prima dell'arrivo di "Spiderman".
Parigi, bimbo penzola nel vuoto: uomo scala l'edificio in pochi secondi e lo salva
In una manciata di secondi si è arrampicato fino al quarto piano di un palazzo portando in salvo una bambino di circa quattro anni che penzolava nel vuoto, appeso al cornicione di un balcone. È successo a Parigi, nel 18mo arrondissement, e l'eroe - protagonista del video postato e molto condiviso sui social - è Mamoudou Gassama, un giovane immigrato di 22 anni originario del Mali.
Il suo gesto eroico - che gli è valso il soprannome di “Spiderman” - è stato lodato dal presidente francese Emmanuel Macron, che lo ha ricevuto all’Eliseo. Il capo dello stato francese ha annunciato che al giovane sarà concessa la cittadinanza onoraria francese e che entrerà a far parte dei pompieri.
Nessun commento:
Posta un commento