04 maggio 2018

Donna risponde al cellulare durante la tac

Siamo ai limiti della follia. Se non ci fosse l'immagine a testimoniarlo sarebbe difficile da credere ma è proprio quello che è successo. Una donna durante una tac, mentre il tecnico era uscito dalla sala per recarsi alla consolle, stava rispondendo ad una chiamata.


Napoli, risponde al cellulare durante la tac

Ospedale Cardarelli, i radiologi sospendono l'esame, la paziente si giustifica: "Mi dispiace, l'ho dimenticato"

Ha una terribile emicrania e approda al pronto soccorso del Cardarelli, il più grande ospedale del Mezzogiorno. La donna arriva in Neuro-Radiologia accompagnata dai familiari e i medici le prescrivono una tac urgente.

In una manciata di minuti i tecnici fanno entrare la paziente nell'area radiologica e la sistemano davanti all'apparecchiatura per eseguire la tac cerebrale. Dalla consolle esterna intanto il personale controlla con una prima schermata che la posizione del corpo sia giusta per acquisire le immagini definitive. Ed ecco la sorpresa. Davanti agli occhi esterrefatti degli specialisti compare la sagoma scheletrica della signora che tiene un cellulare all'orecchio. Pronta a rispondere a una chiamata.

La donna aveva portato il telefonino con sè, cosa vietata dal regolamento. Ai radiologi non  è rimasto altro da fare che sospendere l'esame, mentre la paziente mortificata si è

giustificata: "Mi dispiace, l'ho dimenticato". La tac è stata poi effettuata regolarmente e dal referto non è risultata alacuna patologia. L'immagine scattata dall'ospedale probabilmente diventerà virale, simbolo di un'epoca dominata dagli smartphone.

"Mi è sembrato paradossale ma è successo - ha detto sorridendo il primario, il professor Mario Muto - ci siamo accorti che la signora stava parlando al telefono".

[Link]

Nessun commento: