18 maggio 2018

Quattro in storia, genitori aggrediscono la prof

Sono diventati così comuni (purtroppo) questi episodi che quasi non fanno più notizia ma di solito avvengono per motivi un po' più "importanti" che un semplice brutto voto. Magari, secondo la mente bacata di questi genitori, aggredendo tutti i professori che mettono brutti voti alla figlia, questa avrà un percorso scolastico migliore. Il fatto curiosamente è avvenuto in provincia Lucca, la stessa città dove qualche settimana fa, ci fu l'aggressione del baby bullo al professore malato che diventò virale sui social.


Viareggio, studentessa prende 4 in Storia, genitori aggrediscono la prof

Un'insegnante è stata aggredita dai genitori di un'alunna alla quale aveva dato 4 in un'interrogazione. È accaduto mercoledì scorso a una professoressa di storia e filosofia del liceo Giosuè Carducci di Viareggio (Lucca). 

La notizia è riportata oggi dalla cronaca locale della «Nazione». A denunciare l'episodio, sui social, è stata la stessa insegnante che si è detta «sconvolta, addolorata, incredula» per essere stata «brutalmente aggredita dal genitore di un alunno/a a cui ho dato, secondo scienza e coscienza, un'insufficienza». 

Secondo una prima ricostruzione del fatto, l'aggressione sarebbe stata prima verbale da parte di entrambi i genitori, e in un secondo momento la madre dell'alunna avrebbe strattonato l'insegnante per un braccio. La professoressa non ha riportato traumi fisici, anche se per lo choc si è rivolta alle cure del pronto soccorso.

[Link]

Nessun commento: