30 maggio 2018

Lapo: “Pronto a scendere in politica, gratis”

Abbiamo aspettato due mesi ma sembra che finalmente le cose si sistemeranno: "L’erede della famiglia Agnelli che nel corso della sua vita ha svolto parecchi lavori diversi ha deciso che, vista la situazione delicata dell’Italia, è tempo di lanciarsi in politica". 


Lapo Elkann: “Pronto a scendere in politica e ad aiutare qualsiasi governo, gratis”

A volte ritornano. Era da diverso tempo che Lapo Elkann non era oggetto di discussione nel nostro paese, ma con l’intervista rilasciata oggi a Vanity Fair è pronto a scatenare commenti e reazioni di vario genere. L’erede della famiglia Agnelli che nel corso della sua vita ha svolto parecchi lavori diversi ha deciso che, vista la situazione delicata dell’Italia, è tempo di lanciarsi in politica. L’imprenditore torinese ha rilasciato un’intervista stamattina alla versione online di Vanity Fair.

Lapo ne ha approfittato anche per lanciare il suo ultimo progetto ‘Italia Indipendent’, corredata dall’hashtag #EveryONE, a difesa di tutte le differenze esistenti nel Mondo. “Io credo nel mio Paese, nella mia patria. E credo anche che abbia bisogno di aiuto e di stimoli. Per questo motivo, io ci sono. E se qualcuno vuole aiutarmi, è il benvenuto. Voglio lavorare insieme ai miei concittadini per risvegliare l’amore per il nostro Paese. Perché chi lo guida attualmente, forse, non ce l’ha” questo uno dei passaggi dell’intervista di Lapo.

È proprio la politica, come dicevamo, l’obiettivo del rampollo della famiglia Agnelli. “Sarei onorato se mi venisse concessa la possibilità di rilanciare l’italia in termini di comunicazione a livello mondiale. Il mio obiettivo è vendere il mio paese, le sue qualità, le sue specificità e le sue bellezze in giro per il Mondo. Lo posso fare anche da volontario, senza essere pagato, non importa quale sia il governo che avremo da qui a un mese. Voglio solo aiutare il mio paese”.

L’eccentrico imprenditore lancia più di una critica al ‘sistema’ italiano, concetti già espressi da altri suoi ‘colleghi’: “Noi imprenditori, attualmente, non siamo aiutati dalle strutture. Il sistema del nostro paese non ci aiuta, non ci sostiene. Se un imprenditore italiano vuole concretizzare le proprie idee e i propri progetti ha molte difficoltà qui da noi. In Francia o in Germania è molto più semplice, non devono sbattersi troppo, vengono agevolati.

Lapo Elkann ha anche parlato di un capitolo negativo della sua vita, quello della dipendenza dalla droga: “Per 20 anni della mia vita mi ha accompagnato, è stata una grande problematica. Ma l’ho combattuta”. Al momento, quindi, le cose sembrano andare meglio rispetto al passato. Gli anni passano anche per lui e si sviluppa la consapevolezza che non si può fare la ‘bella vita’ per sempre.

“La dipendenza è stata una grande battaglia della mia vita. Oggi posso dire che mi trovo in un buon momento, sono capace di aiutare chi attualmente sta vivendo le stesse difficoltà che ho vissuto io in passato” conclude Lapo. Il male non si augura a nessuno, quindi noi speriamo che si sia effettivamente lasciato alle spalle questo capitolo buio e che nel ‘secondo tempo’ della sua vita ritrovi pace e serenità. E magari aiuti effettivamente il Paese a risollevarsi dalla situazione delicata in cui è ripiombato nelle ultime settimane.

[Link]

Nessun commento: