16 luglio 2018

Getta cane in mare con pietra al collo

Una storia incredibile accaduta nel Trapanese, dove un uomo ha legato una pietra al collo del proprio cane e l'ha lanciato in mare. I bagnanti hanno assistito alla scena, chiamato i vigili, e dal microchip si è risaliti al proprietario che è stato immediatamente denunciato. 


Getta cane in mare con pietra al collo. Ma l’animale si libera e si salva

È accaduto nel Trapanese, i bagnanti hanno assistito alla scena e hanno chiamato i vigili. Dal microchip si è risaliti al proprietario, immediatamente denunciato. 

Ha gettato il suo cane in mare con una grossa pietra al collo perché voleva convincerlo a fare il bagno. È accaduto a Lido Valderice, nel Trapanese. Il povero animale è riuscito a liberarsi dal collare e a raggiungere riva, dove è stato subito soccorso dai bagnanti che, assistendo alla scena, avevano già allertato le forze dell’ordine. Grazie al microchip, si è scoperto che il cane è una femmina e si chiama Mia. Il proprietario, subito identificato dagli agenti della Polizia Municipale, è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali ed il cane, dopo una visita veterinaria nel corso della quale sono state riscontrate alcune ferite alle zampe e al collo, sottoposto a sequestro penale.

«Lo portiamo in tribunale»
Il Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, che si è fatto carico della questione, con un post su Facebook ha annunciato l’intenzione di denunciare il responsabile del gesto e di portare avanti la vicenda in tribunale. Nell’immagine postata dall’associazione si vede bene il sasso legato alla corda utilizzato per costringere l’animale a stare in acqua. Della vicenda, fa sapere il Noita, si sta occupando direttamente anche il sindaco di Lido Valderice, Francesco Stabile. Il primo cittadino incontrerà lunedì il presidente di Noita, Enrico Rizzi, e insieme concorderanno le azioni da portare avanti. «Abbiamo già annunciato una denuncia nei confronti del proprietario - confermano dall'associazione - per seguire l’intero processo, costituirci parte civile ed ottenere la confisca del cane».

[Link]

Nessun commento: