02 luglio 2016

Padre, figlio e prostitute

E' una storia che gira da molto tempo, l'avrete sicuramente già sentita ma secondo me è come un "Dud Spencer & Terence Hill", fa ridere anche se l'hai già visto 100 volte.


Un bambino in macchina col padre vede alcune prostitute che battono sul viale, allora chiede al padre: “Chi sono quelle signore?”, il padre imbarazzato: “Niente, niente; guarda dall’altra parte che bel negozio di giocattoli!” Il bimbo:”Si’, si’, l’ho visto, ma chi sono quelle signore?”

Il padre: “Sono… sono delle venditrici ambulanti!”

Il figlio: “Ah! E cosa vendono?”
Il padre: “Vendono… vendono un po’ di felicita’…”


Il bambino inizia a riflettere sulla cosa e il giorno dopo, a casa, apre il suo salvadanaio prelevando 50 euro con l’intenzione di andarsi a comprare un po’ di felicita’ da quelle signore. Cosi’ quel pomeriggio si presenta da una delle prostitute e le chiede: “Signora, mi darebbe 50 euro di felicita’ per favore?”


La donna resta allibita, ma visto il periodo di crisi, decide che non e’ il caso di lasciarsi sfuggire 50 euro; così porta il bimbo a casa sua e gli prepara tre enormi fette di pane con la nutella.


La sera il bimbo torna a casa e trova i genitori visibilmente preoccupati.


Il padre gli chiede: “Dove sei stato fino ad ora? Eravamo in pensiero.”


E il bimbo, guardando il padre: “Sono stato da una delle signore che abbiamo visto ieri, a comprare un po’ di felicita’!”
 

Il padre sbianca e gli chiede: “E… e a-allora… co-come e’andata???”

Il bimbo: “Beh! Le prime due ce l’ho fatta; la terza pero’ l’ho leccata e basta!

Nessun commento: