14 settembre 2016

Sesso col sacchetto: all'ospedale

Per la serie "Notizie strane dal mondo" oggi vince per distacco quella che ha riportato il Messaggero. Sembra che due studenti di Hanoi, in Vietnam, essendo troppo timidi per comprare dei porifilattici, abbiano avuto la brillante idea di usare un sacchetto di plastica.


[Fonte: ilMessaggero.it]

Vietnam, si vergognano a comprare un profilattico e fanno sesso con un sacchetto di plastica: coppia ricoverata per ferite

Era troppo imbarazzato dall'idea di dover acquistare dei preservativi. Così un giovane vietnamita ha optato per una soluzione che lo ha messo al centro di una storia decisamente molto più spiacevole. Lui e la sua ragazza, entrambi di Hanoi, sono stati infatti ricoverati dopo aver riportato ferite ai genitali: secondo quando riporta Nguyen The Luong, direttore dell'ospedale dove sono stati trasportati, avrebbero usato un sacchetto di plastica per avere rapporti sessuali.
Secondo il giornale Tuổi Trẻ, i giovani, entrambi studenti universitari, erano alla loro prima esperienza. «Il ragazzo si è attaccato il sacchetto di plastica al pene, ma a causa della mancanza di elasticità e di lubrificazione, la coppia è finita per graffiarsi i genitali fino al punto di provocare un sanguinamento – ha continuato il medico - Sono stati sottoposti a un approfondito check-up e sono stati prescritti loro degli antibiotici e dei disinfettanti per le ferite». 

Il giornale ha riferito che i medici stanno facendo una campagna contro l'uso di sacchetti o prodotti simili come alternativa ai preservativi, visto che non sono progettati per tale funzione: la plastica spesso può graffiare o addirittura lacerare parti intime, mentre materiali più sottili sono altrettanto dannosi e sono inclini a rompersi molto più facilmente dei preservativi.

Un recente studio condotto su 2.700 studenti dall'Hanoi Medical University e dall'Hanoi Medical College ha scoperto che il 16 per cento degli intervistati ha affermato di aver avuto rapporti, ma solo un terzo ha dichiarato di aver usato il preservativo durante la prima esperienza sessuale. Un quarto di loro, inoltre, ha ammesso di averne trovato imbarazzante l'acquisto. Dati che potrebbero essere il frutto di una mancanza di educazione sessuale, argomento ancora considerato “sensibile” nel Paese ed evitato da molti genitori e insegnanti.

Nessun commento: