22 settembre 2016

Storiacce di galline

La notizia dello stupro è ormai cosa nota, essendo dell'8 febbraio 2013 ma proprio in questi giorni ci sono stati degli importanti sviluppi. Sembra infatti che oltre ai proprietari dell'animale violato, si sia costituita parte civile nel processo al mostro, un'associazione animalista chiamata Oipa (Associazione italiana protezione animali). L'udienza si terrà il prossimo 8 novembre.

Sempre in tema di maltrattamenti di galline, vorrei segnalare il celeberrimo spot di Antonio Banderas per il Mulino Bianco. Anche in questo caso un'associazione animalista, l'Aidaa, (Associazione italiana difesa animali e ambiente) ha manifestato un forte dissenso con un post di dura condanna comparso nel prorpio blog, denunciando quanto segue: "la gallina appare innaturale nei movimenti, potrebbe essere per le condizioni di forte stress dovuto alla legatura delle gambe"

Questo secondo caso ha avuto però un epilogo ben diverso dal precedente. La gallina in questione era un piccolo robot e non un animale vero e proprio, solo che agli animalisti, che hanno alzato una gran polemica, il dettaglio era sfuggito. Quando ne sono venuti a conoscenza, manco a dirlo, del post infuriato non c'era più traccia.


Fonti:
- Il 70enne che stuprò una gallina ora ha contro pure gli animalisti
- Gli animalisti denunciano il Mulino Bianco: "Rosita è maltrattata". Ma la gallina è un robot

Nessun commento: