Nel tardo pomeriggio dovevo raggiungere un negozio sul lungomare nord ed ho incontrato un traffico catastrofico. Già arrivare alla rotonda Paciotti è stato difficile perché la fila partiva dalla "Vecchia Campagna". Nonostante tutto però, è scorsa abbastanza velocemente.
Alla rotonda di via Molino (ex Radice) mi è venuto il dubbio se tagliare per villa Eugenia, via Tacito, via Civitanova o passare per il centro ed ho avuto la bruttissima idea di scegliere la seconda opzione. Arrivato al Trialone c'era la fila per lo stadio ma non di vedeva l'inizio. Sarà iniziata almeno alla Castellara e dall'altra parte, in direzione nord, iniziava dalla rotonda ed arrivava fin da Viavai.
Provo a passare per via Cecchetti ma inaspettatamente era chiusa allora gito davanti la chiesa e sono caduto in trappola, dovevo solo scegliere dove morire, se nella fila verso nord o in quella verso sud. Per fortuna mi si è accesa la lampadina ed ho girato a sinistra, direzione stadio. Ho fatto la mia piccola dose di fila e al Trialone ho girato per la Polizia e poi tagliato, cone avrei dovuto fare sin dall'inizio, per via Tacito.
Tutto questo perché c'erano solamente le prove dello spettacolo. Non
voglio pensare quello che sarà domani sera, quando invece delle prove ci
sarà lo spettacolo vero e proprio.
Di seguito alcuni fotogrammi presi dai video dei miei amici che erano in piazza nel pomeriggio.