04 dicembre 2016

Kim Jong-un, per il nono anno di seguito

E' uno scandalo! Quest'uomo sta vincendo premi su premi nel suo paese e nessuno ne parla da noi, la stampa di regime tace queste notizie. Sembra che anche quest'anno (il nono di seguito) Kim Jong-un sia stato eletto uomo meglio vestito della Corea del Nord, da una giuria indipendente.

Lo so, la notizia puzza di bufala lontano un chilometro ed in effetti lo è ma il bello è che un quotidiano c'è cascato in pieno, dando la notizia, salvo poi fare ammenda e pubblicare la smentita. Il voler dare notizie sensazionali, strampalate, acchiappa-click, a volte fa delle vittime illustri.


Nord Corea, “Kim Jong-un eletto per il nono anno uomo meglio vestito del paese”. Ma è una bufala

L'annuncio arriva dall'agenzia stampa Dprk, che twitta un'immagine del supremo leader vestito "alla moda". Ma si tratta di un account satirico 

“Uomo meglio vestito della Nord Corea“. E’ il titolo con cui è stato incoronato, per il nono anno di fila, Kim Jong-Un. L’annuncio arriva dall’agenzia stampa Dprk, che twitta una immagine del supremo leader vestito alla moda: cappotto pesante, color cammello, e colbacco di pelo.

Trattandosi dello stravagante leader nordcoreano, la notizia poteva passare per vera. E ci ha creduto anche ilfattoquotidiano.it, per poi scoprire che l’account Twitter è un fake satirico. Ce ne scusiamo con i lettori.


[Fonte: ilFattoQuotidiano]

Nessun commento: