24 dicembre 2016

Babbo Natale vive a Rovaniemi

ROVANIEMI - La località di Rovaniemi è il capoluogo della regione della Lapponia, la provincia più settentrionale della Finlandia, nei pressi del circolo polare artico. Boschi, foreste, che nei lunghi e freddi inverni sono coperti da una spessa coltre di neve: un paesaggio che lascia senza fiato grandi e piccini.


Rovaniemi è universalmente nota per ospitare la casa di Babbo Natale.

Nel sito di Santa Claus è riportato quanto segue: Venite a incontrare Babbo Natale ogni giorno dell’anno e attraversate il magico Circolo Polare Artico in Lapponia. Spedite una cartolina ai vostri amici con il timbro speciale del Circolo Polare Artico, fate i vostri acquisti presso i numerosi negozi di articoli da regalo e i negozi dei laboratori e divertitevi grazie ai tantissimi programmi a disposizione!

Quando Babbo Natale ha annunciato che Rovaniemi sarebbe diventata la sua residenza, ha detto come è stato scoperto il segreto di casa sua a Korvatunturi all’inizio del secolo e come tale informazione così ben protetta si è sparsa nel mondo. Per conservare i segreti del Natale, gli elfi hanno deciso di costruire un luogo di incontro al nord del Circolo Polare Artico per gli ospiti che arrivano da vicino e da lontano.

Babbo Natale trascorre il suo tempo al villaggio di Babbo Natale ogni giorno dell’anno impegnato nelle sue attività: si prende cura del benessere dei bambini e della bontà degli adulti oltre a diffondere nel mondo il messaggio di amore e buona volontà, che appartengono allo spirito del Natale.



Nessun commento: