15 giugno 2017

Civitanova come Vilnius

Dopo le elezioni di domenica scorsa ed in vista del ballottaggio del prossimo 25 giugno, la campagna elettorale civitanovese sta dando il meglio di se. Senza entrare troppo nei dettagli, si notano delle azioni da parte dell'amministrazione che gli avversari giudicano puramente "elettorali", mai fatte fino alla campagna elettorale ed ora tanto sbandierate sui social.


Rientra sicuramente tra queste la lotta al parcheggio selvaggio che a Civitanova, come in molti altri città, è una vera piaga. Sembra che il sindaco uscente abbia voluto dare un giro di vite a questa cattiva abitudine e proprio in questi giorni, guarda caso in vista dei ballottaggi, abbia deciso di rinforzare il servizio rimozioni con un nuovo mezzo dotato di ragno meccanico, in grado di eliminare il problema in pochi minuti ed in maniera definitiva.

Come non ricordare a tal proposito il filmato diventato virale del sindaco di Vilnius, Arturas Zuokas, che a bordo di un carrarmato distrusse una Mercedes parcheggiata in divieto, nella Gedimino Prospektas (guarda il video).


Nessun commento: