25 giugno 2017

Elezioni Civitanova: vince Ciarapica

Dopo una combattuta campagna elettorale, molto sentita da una grossa fetta della popolazione e ricca di colpi di scena, finalmente, con l'esito del ballottaggio, siamo giunti al capolinea. Civitanova rinnova la sua amministrazione e sceglie Fabrizio Ciarapica come sindaco.


Civitanova, trionfo Ciarapica: il centrodestra torna al governo della città - VIDEO

Fabrizio Ciarapica è il nuovo sindaco di Civitanova Marche. 

Il candidato del centrodestra ha sconfitto al ballottaggio il sindaco uscente Tommaso Claudio Corvatta in maniera perentoria. In quasi tutti e sedici i seggi Ciarapica si è affermato sull'avversario. Ciarapica ha ottenuto il 57,86 per cento dei consensi contro il 42,14 per cento di Corvatta.

Ciarapica è stato candidato dalle civiche Vince Civitanova, Noi con Ciarapica Sindaco, Obiettivo Civitanova e da Fi, Fdi-An, Lega nord. Corvatta era portato dal Pd, La Nuova Città, Futuro in Comune, Sinistra Unita Civitanova, Unione di Centro.

Il centrosinistra si interroga sulla sconfitta. Silenzi guarda già avanti: "Ci organizzeremo per fare opposizione", mentre per l'assessore uscente Yuri Rosati sarebbe stato determinante il voto dei Cinque Stelle che avrebbero scelto Ciarapica. 

Il dato di affluenza alle urne definitivo è del 47.9 per cento rispetto al 57,81 per cento del primo turno.

[Link]


Nessun commento: