17 giugno 2017

Tassa di successione sulle case distrutte

Dopo gli sfollati sballottati a destra e a manca, le case di legno promesse e mai arrivate, la rimozione delle macerie ancora da iniziare e tante altre cose di cui purtroppo non sono al corrente, c'è un nuovo scandalo che riguarda le popolazioni terremotate: i parenti delle vittime, per ereditare quello che rimane delle case, dovranno pagare la tassa di successione.


Terremoto, l'ultima beffa per i parenti delle vittime: una tassa di successione sulle macerie - VIDEO

"Oltre al danno, la beffa": inizia così il servizio del telegiornale di Canale5 che racconta di come i parenti delle vittime del terremoto siano costretti a pagare la tassa di successione per le case distrutte, a cui si aggiungerà anche quella per smaltire le macerie ereditate.

L'ultimo oltraggio a decine di persone che hanno perso i loro cari in quella tragedia. Una clamorosa dimenticanza del governo, che nella manovra correttiva non ha previsto l'esenzione per i terremotati.

Provvedimento preso invece dal governo in carica ai tempi del terremoto dell'Abruzzo e che i familiari delle vittime umbro-marchigiane attendevano in maniera quasi automatica.

[Guarda il video]

Nessun commento: