05 febbraio 2017

Sterminati 18 gatti a Caldarola

Scrive l'ottimo Picchionews che una colonia felina di 18 gatti, a Croce di Caldarola, dopo aver subìto il trauma del terremoto ed essersi trovata improvvisamente senza nessuno che li accudisse, è stata addirittura decimata da qualcuno che li ha avvelenati. Brava gente.



Croce di Caldarola, colonia felina di diciotto gatti sterminata con il veleno

Una strage in piena regola. Un gesto tanto vile quanto malvagio, messo a segno da qualcuno che non ha trovato di meglio da fare che sterminare una nutrita famigliola di gatti rimasti "orfani" dopo il terremoto.

A raccontare quanto accaduto è Valentino Lampa, referente per Pievefavera dell'O.I.P.A - Organizzazione Internazionale Protezione Animali. "Un simpatico gruppetto di miagolosi fagotti di pelo animavano in questi ultimi mesi la zona rossa del Castello di Croce nel Comune di Caldarola, altrimenti deserta. Dopo la grande scossa sismica di fine ottobre, la colonia felina di Croce composta da 18 esemplari tra adulti e cuccioli, si è trovata improvvisamente anch'essa terremotata e senza quella che era una vera e propria "mamma umana" che, sfollata, non poteva più provvedere alle necessità dei diciotto gatti.

Continua a leggere..


Nessun commento: