17 marzo 2017

Festeggiamenti a Dublino

La festa di San Patrizio che capita di venerdì può essere catastrofica per Dublino. C'è una bellissima webcam puntata sul Pub Temple Bar che è il fulcro dell'omonimo quartiere della capitale irlandese dove non entra nemmeno uno spillo dal numero esagarato delle persone presenti. Ogni tanti però, entra qualche ambulanza a prendere quelli che hanno esagerato, come nell'immagine seguente.






 
 
Da Wikipedia
 
Temple Bar è un quartiere del centro di Dublino particolarmente rinomato, ritrovo di molti artisti di strada, ristrutturato e rinnovato a partire dagli anni novanta ed adibito ad autentico luogo turistico. 
 
Nel quartiere, centro della vita notturna della capitale irlandese, vi sono numerosi pub e club. Tra i più importanti locali di questa zona ci sono il Temple Bar, che prende il nome dal quartiere, l'Hard Rock Cafe e la Porterhouse. 
 
Si suppone che questa via prenda il nome dalla famiglia Temple, che viveva in quest'area nel XVII secolo. Sir William Temple, rettore del Trinity College nel 1609, si fece costruire la casa in quest'area, non lontana da The Bar, nome di una passeggiata pedonale lungo il fiume Liffey. Diverse attività culturali hanno luogo nei dintorni, promosse dal Temple Bar Cultural Trust, e l'area di Temple Bar vede anche la presenza dell'Irish Film Institute e di altri centri culturali come il Project.

Nessun commento: