09 marzo 2017

I problemi dell'Italia

A poco più di 4 mesi dal crollo del ponte in provincia di Lecco, un'altra tragedia si è verificata oggi pomeriggio sulla A14, all'altezza di Ancona e purtroppo sono morte altre due persone. 

Con tutte le tecnologie di cui disponiamo e considerando che abbiamo ponti romani costruiti centinaia di anni fa, è praticamente impossibile farne cadere uno, eppure ci siamo riusciti.



Finché quelli che ci governano continuano a pensare alle cazzate invece di occuparsi dei problemi seri e reali della nazione, non possiamo andare molto lontano. Abbiamo una criminalità dilagante, il pericolo terrorismo, le mafie, la corruzione a livelli esagerati, criticità idrogeologiche con l'Italia che frana o che si allaga dopo un temporale più forte del normale, per non parlare della ricostruzione post terremoto che a sei mesi dalle prime scosse, ancora non si vede nemmeno all'orizzonte mentre stiamo ancora pagando quella dell'Irpinia.

Abbiamo uno stato totalmente assente che permette in certe aree del paese di evadere miliari di euro di tasse senza che nessuno le vada a chiedere, un sistema giudiziario da terzo mondo, pensioni da fame, per quei fortunati che riescono a prenderla, con l'Inps al tracollo finanziario ed i suoi dirigenti con stipendi faraonici (se ne parla proprio oggi sui principali giornali).

E mentre loro parlano di cazzate, abbiamo anche i ponti che crollano..



Nessun commento: