23 marzo 2017

Scandalo in Via Duca degli Abruzzi

In Via Duca degli Abruzzi, quella delle poste per interderci, non c'è un palo della luce un cui non ci sia attaccato almeno un volantino, un adesivo o qualche annuncio. Non si possono prendere i numeri di telefono di costoro (niente di più semplice, sono tutti sui volantini) e farli venire a rimuovere quanto di loro competenza, oppure a scelta comminargli una bella multa. Tanto se non sono stati loro direttamente, è stato qualcuno che lavora per loro.



Civitanova: maleducazione e degrado sui pali della luce

In una delle vie principali del centro cittadino, Via Duca degli Abruzzi, è tradizione da parte di molti quella di usare i pali dell'illuminazione pubblica come vere e proprie bacheche.

Essendo una delle vie più trafficate e spesso anche pedonalizzata, si è certi che un volantino attaccato da quelle parti abbia molta visibilità, non pensando magari che la cosa, mettendo da parte il gesto incivile, possa essere anche sanzionata.

I metodi usati sono diversi: si va da quello che compra i pc portatili rotti che, essendo dotato di massima serietà (così scrive lui) mette un piccolo fogliettino con una striscia di nastro adesivo trasparente, alla società che effettua "Transport persoane si colete Italia Romania" che incolla dei veri e propri manifesti. Vanno per la maggiore comunque le girate di scotch, magari ricoprendo interamente l'annuncio, per metterlo al riparo anche dalle intemperie.

Compare anche la pubblicità di un Compro Oro e di un gestore del servizio elettrico ma a farla da padrone sono feste e locali di divertimento, con una discoteca cittadina che ha quasi il monopolio delle affissioni sui pali.
 

Continua a leggere su..

Nessun commento: