12 agosto 2018

Vacanza Russia 05 - Il Cremlino di Izmailovo

Dato che mancano ormai un paio di giorni alla partenza, siamo voluti andare alla stazione Kursky per vedere da dove partirà il nostro treno per San Pietroburgo ma dopo aver chiesto a 2/3 persone, mostrando il biglietto, non siamo stati in grado di capire niente e solo dopo averlo spedito per Whatsapp alla nostra amica locale, abbiamo capito che la faccenda di complica, dato che dobbiamo partire da una stazione diversa.

Fatto un rapido giro in Piazza Rossa, per la prima volta di giorno, abbiamo quindi deciso di recarci a vedere le Arbat, sia la vecchia che la nuova via, che abbiamo percorso per intero. Bella la nuova, con tutti i negozi e locali moderni, non mi è piaciuta invece la vecchia, dove a parte negozi di souvenir, c'era ben poco.

Tornati abbastanza presto in hotel, abbiamo quindi visitato il Cremlino (che significa semplicemente "Fortezza") di Izmailovo ed il famoso mercatino. Purtroppo siamo arrivati tardi e non abbiamo avuto molto tempo per girare, perché ne vale veramente la pena. Secondo me, se uno ha gli agganci giusti, trovi anche un carrarmato li dentro.

Cena al self service dentro il Gum, dove mi piace sempre andare a mangiare, sia perché è economico ma soprattutto perché basta un dito per dire ciò che desideri e soprattutto c'è molta roba buona. Dopo aver cenato, un lungo giro a piedi, passando per la Piazza Rossa e proseguendo oltre l'isola, arrivando in alcune vie molto carine, con tanti localini, non frequentate da turisti. Una piacevole scoperta.





















Nessun commento: