18 agosto 2018

Vacanza Russia 11 - L'altra faccia di Peter

Nell'ultimo nostro giorno di permanenza a San Pietroburgo, dopo un'abbondante colazione super economica, siamo tornati alla Cattedrale di Sant'Isacco, dove non eravamo potuti entrare la sera precedente. Dire che è meravigliosa (anche questa) è riduttivo e per di più, è possibile salire all'altezza della cupola e il panorama che si para davanti è unico.

Abbiamo girato un po' con la metro, scoprendo delle stazioni bellissime e dopo la Cattedrale, siamo andati in un mercatino delle pulci fuori dal centro (Udelnaya Flea Market) trovato su Tripadvisor. Curioso il fatto che non trovandolo, usciti dalla metro, ho chiesto ad una ragazza (un po' snob) che guardandomi mi ha detto: "sei sicuro che vuoi andarci?". Davvero impressionante l'estensione del mercato, non finiva mai e dentro c'era praticamente di tutto. Mi ha colpito però vedere uomini e donne di tutte le età, molti avanti con gli anni, che intorno al mercato ufficiale e sulla via d'accesso, stendevano le loro cose a terra, nella speranza che interessassero a qualcuno.

Tornati in centro, abbiamo fatto la spola tra il centro commerciale e Nevsky Prospect, affollati all'inverosimile, sia per mangiare che per cercare gli ultimi souvenir.













































Nessun commento: