13 agosto 2018

Vacanza Russia 06 - La stazione metro più bella

Ultimo giorno a Mosca, siamo andati a vedere da dove sarebbe partito il treno, questa volta nella giusta stazione ed abbiamo scoperto una delle stazioni della metro più bella della capitale russa, quella di Komsomolskaya.

Su consiglio di un'amica, siamo quindi andati all'hotel Ritz, dove da mezzogiorno alle 14 viene aperto il terrazzo al 12esimo piano, da cui si ha una vista spettacolare sulla Piazza Rossa ma anche sulla City e su mezza città. Stupefacente! A seguire la visita al Cremlino che nonostante la fila chilometrica per i biglietti, ho scoperto che si potevano fare da soli con le macchinette. Risparmiato più di un'ora di tempo e via subito dentro.

L'ultima sera l'abbiamo passata in hotel, cenando nel ristorante "O sole mio" e poi di corsa, tardissimo, a fare le valigie per la mattina seguente, con la sveglia che sarebbe stata alle 5:30. Giornata, a differenza delle precedenti, molto ventosa e fredda, soprattutto per chi come noi, usciti la mattina e tornati alle 21, non ha avuto la possibilità di passare a prendere un maglione in hotel.
























Nessun commento: