Nel cercare di ampliare le mie conoscenze sul digital marketing, mi è capitato di leggere un articolo intitolato "Dieci casi di successo clamoroso sui social media" che trattava dei casi più riusciti di pubblicità nei social e tra questi c'era il seguente, bellissimo, spot della Nivea, messo online in occasione delle feste natalizie dello scorso anno.
Pensandoci bene, è particolarmente adatto anche alla giornata di oggi, 8 maggio 2016, festa della mamma. Il filmato è in spagnolo con sottotitoli in inglese per cui è abbastanza facile da comprendere.
Nivea annulla le distanze con “The second skin project”
Un altro video che ha caratterizzato il Natale 2015 è il “The second skin project”,
a cura di Nivea Spagna. Usando gli occhiali per la realtà virtuale e un
tessuto che simula la pelle umana, la distanza fra i protagonisti della
clip veniva annullata, regalando allo spettatore una bella dose di
emozioni. Utilizzando uno stile appropriato e un approccio non orientato
alla vendita, il video ha ricevuto più di 150.000 visualizzazioni su YouTube e ha generato un social media buzz decisamente positivo per Nivea, dimostrando ancora una volta come puntare sui valori più alti della marca, avvicinandoli allo sguardo del consumatore e calandoli nella sua realtà, sia una scommessa vincente.
Nessun commento:
Posta un commento