Bruno Vespa l'ha sparata veramente grossa ieri sera in trasmissione, dicendo che il terremoto è un volano per l'economia delle imprese edili. In realtà abbiamo capito tutti cosa volesse dire e la polemica suona un po' strumentale, diciamo che forse, essendo antipatico a molti, non gli hanno fatto passare una frase che ha avuto come unica pecca, quella di essere andata dritta al punto senza fare i dovuti presupposti.
E' ovvio che il Bruno nazionale non voleva dire ciò che la gente ha fatto finta di aver capito ma essendo uno dei più importanti giornalisti italiani e che con le parole ci lavora, sarebbe bastato spiegare la sua affermazione con un preambolo qualsiasi, per sgombrare il campo alle critiche inevitabili che gli sono piovute addosso. Critiche del tutto pretestuose secondo me, dato che nessuno sano di mente si sognerebbe di dire che i terremoti sono utili all'economia.
[Fonte: ilblogdellestelle.it]
Vespa, Delrio e i terremoti che creano lavoro
Non volevo crederci quando ieri sera mi hanno invitato a guardare questo video.
Ma purtroppo ho dovuto constatare con i miei occhi che, l'altra sera a #PortaaPorta, il #terremoto sia diventato il volano dell'economia.
Bruno Vespa: "Questa sarebbe una bella botta di ripresa per l'economia perché pensi l'edilizia che cosa non potrebbe fare";
Graziano Del Rio: "Adesso L'Aquila è il più grande cantiere d'Europa e anche l'Emilia è un grandissimo cantiere in crescita, farà PIL";
Bruno Vespa: "Darà lavoro ad un sacco di gente".
Menomale che in studio, Armando Zambrano, Presidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri, ha detto che, con i soldi impiegati per riparare i danni dei terremoti, avremmo potuto mettere in sicurezza la stragrande maggioranza dei fabbricati che hanno dei problemi.
Allora, forse, avremmo potuto evitare anche le stragi di tanti innocenti. E questo viene prima di qualsiasi economia perché la vita umana ha un valore inestimabile. Non ce lo dimentichiamo.
Nessun commento:
Posta un commento