20 ottobre 2016

Lo sconto che non ti aspetti

Compro pochissima roba al supermercato perché, vivendo in famiglia, pensa qualcun altro alla spesa. Le mie cose sono quelle della cura dell'igiene personale e poco altro ed è proprio su uno di questi prodotti che è andata la mia attenzione.



Ho notato che un certo doccia schiuma, nel mio supermercato di riferimento, ha avuto un movimento di prezzi sospetto. Non ho la certezza assoluta ma mi sembra di ricordare che qualche tempo fa costava meno.

La settimana scorsa ci ho trovato sopra un prezzo più alto (se ricordo bene) ed un bello sconto del 40%



Nel frattempo, lo stesso prodotto al supermercato Simply (Auchan) costava come riportato nell'immagine seguente e, se la matematica non m'inganna, da 2,19 a 1,90 lo sconto si aggira sul 13% e non certo quel roboante 40% che sembra che te lo regalano.


Sicuramente, per la brava massaia i miei ragionamenti sono del tutto inutili perché conoscerà tutti i suoi prezzi a memoria e mi dirà che (se fosse vero) ho scoperto l'acqua calda.

Nessun commento: