26 ottobre 2016

Il più forte che abbia mai sentito

E' iniziato tutto appena sono tornato a casa dalla palestra, alle 19:40, quando mia madre mi ha detto: hai sentito il terremoto? C'è stato alle 19:10



Fortunatamente non ho sentito niente perché, probabilmente, a quell'ora stavo facendo la doccia e comunque la palestra si trova in un piano interrato in cui si avverte tutto in maniera più attenuata.

La seconda scossa, quella di mezz'ora fa invece (ora sono le 21:50), l'ho sentita e come. Porca miseria come l'ho sentita! Di terremoti da queste parti ne abbiamo avuti molti negli ultimi decenni ma devo dire che forte come questa non mi era mai capitato di sentirne.

Ovviamente siamo usciti tutti fuori di casa e mentre stavamo uscendo il terremoto ci ha fatto compagnia anche per le scale, sembrava non finire mai. Una volta fuori, ho visto i pali della luce lungo la via che ballavano allegramente, per non parlare dell'altalena che abbiamo davanti casa, sembrava ci fosse un bambino invisibile.

Dopo le frasi di circostanza con gli altri inquilini però (hai sentito? mamma mia che paura! questa notte come si fa a dormire? questo è stato molto forte.. etc.), ad un certo punto sono rientrato ed ho trovato il lampadario che quasi dieci minuti dopo, mi ha accolto in questo modo..


Nessun commento: