07 ottobre 2016

Volevano abbatterre un ponte

Ennesimo tentativo di abbattere il ponte della Castellara, questa a volta a bordo di un furgone. 

Come riporta l'ottimo Cronache Maceratesi, questo pomeriggio c'è stato un nuovo incidente al ponte che immette su Corso Umberto I, a Civitanova. Dall'inizio dell'anno credo sia almeno il decimo e forse per la fine dell'anno ce la faranno a buttare giù quel povero sottopasso ferroviario.

Sembra incredibile ma evidentemente, se tutti ci vanno a sbattere, c'è qualcosa che non va. Uno degli ultimi a compiere l'impresa dichiarò candidamente che ci passava più volte al giorno con l'auto e quella volta che ha dovuto usare un furgone non si era posto per niente il problema.

A questo punto, per cercare di trovare una soluzione, direi che non è peregrina l'idea di abbassarlo un po', come del resto è stato fatto al sottopasso vicino a Pellegrini, in zona stadio. Spesso, ed anche in questa situazione, si tratta di furgoni che sono al limite e con qualche centimetro in più passerebbero senza problemi.

Certo, se uno fosse un po' più sveglio certe cose non accadrebbero ma questo non è un motivo valido, bisogna pensare a tutti. Lo stato, in questo caso il comune, deve avere la diligenza del buon padre di famiglia e pensare anche ai figli "distratti".


Nessun commento: