29 dicembre 2017

Michele Placido lasciato a 71 anni

Sono sposati da 17 anni, quando Federica Vincenti ne aveva 19 e lui, Michele Placido, la bellezza di 54 ma evidentemente prima c'era meno differenza d'età tra i due. Adesso che lei ne ha 36 e lui 71, la signora Placido ha deciso di lasciarlo con la testuale motivazione: "Tra di noi abissale differenza d'età".


Federica Vincenti, addio a Placido: «Tra di noi abissale differenza d’età»

La moglie 36enne del regista di «Romanzo criminale» spiega di aver lasciato il marito perché «la vecchiaia si è piano piano allargata fino a diventare una voragine»

È arrivato al capolinea il lungo matrimonio tra Michele Placido, 71 anni, e Federica Vincenti, 36, sposati da 17 anni. È stata la stessa attrice e moglie del regista a raccontare a «Vanity Fair» che tra lei e il marito la vecchiaia «si è allargata, piano piano, fino a farsi voragine. Non a distruggerci, ma a governare lei. Cambia il corpo, cambiano i muscoli, le forze. Cambia la testa, può togliere i pensieri e il ricordo a un uomo che ha fatto la cultura nel mondo al pari di mostri d’intelletto come Monicelli, Albertazzi. Cambiano i desideri. Le voglie non sono più comuni». Al settimanale Federica ha ricordato come fosse diventato difficile «ascoltare il proprio corpo» («avevo spesso mal di stomaco. Ero sempre contratta, nervosa, in ansia») e di come è riuscita a superare le difficoltà grazie alla «psicobiorisonanza», grazie a cui non solo ha riscoperto la passione per il pianoforte ma è stata in grado di «tirar fuori la propria voce a dispetto di quelle intorno, a far viaggiare insieme testa e sentire, e così ad assecondarsi». Una rinascita che il marito non ha particolarmente apprezzato: «Ma è naturale vada così: l’amore cambia — racconta Federica —. Quando è agli inizi non ci pensi: che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose, che tra voi ci sarà la vecchiaia, e che sarà abissale».

«Anche a stagione dell’amore finita resta l’uomo della mia vita»

«È raro che usciamo — riflette l’attrice —, ma l’altra sera per esempio eravamo a un concerto di Ermal Meta. Ballavo. Mi ha guardato: “Fede, ma che stai a fà? Che te balli?”». Prosegue: «Lo dico con la luminosa indulgenza di chi sa che non è colpa di nessuno: a 70 anni l’uomo della mia vita e padre di mio figlio resta l’uomo della mia vita e il padre di mio figlio anche nell’allontanarci, anche a stagione dell’amore finita, perché comunque resta che io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me, e questo ci fortifica». Vincenti e Placido si sono uniti in matrimonio nel 2012 dopo aver iniziato la loro relazione d’amore nel 2002; quattro anni dopo è nato il figlio, Gabriele. La Vincenti, più giovane della prima figlia di Placido, Violante, che oggi ha 41 anni, ha debuttato un paio di mesi fa nel mondo della musica con il nome di Luna. Il titolo del suo disco d’esordio? «Sorry».

[Link]

Nessun commento: