25 dicembre 2017

Mosca, autobus sulle scale della metro

"Driver did it on purpose". Titola così "RT", il più importante sito di notizie in lingua inglese di Russia, che tradotto significa che si tratta di un gesto volontario da parte dell'autista e non di un tragico incidente. I morti sono stati cinque e almeno una dozzina i feriti, come riporta il sito (leggi):

The driver whose bus crashed into a pedestrian underpass in Moscow on Monday was acting with malicious intent, one of the passengers claims. At least five people were killed and over a dozen injured in the incident.

The witness told the Russian media that he was sitting next to the driver and “saw how he did it on purpose.” The incident occurred at around 14:50 local time, the passenger recalled, adding that he asked the driver when the bus was going to move out and received the reply: “I’ll move at 15:00.”


Mosca, bus finisce sulle scale della metro. Morti e feriti

Almeno 5 morti e dieci feriti. E' il bilancio della collisione di un autobus di Mosca contro le scale dell'uscita di un sottopasso della metropolitana sul Slavyansky Boulevard nella zona occidentale della città. La polizia precisa che tra le vittime ci sono passeggeri del mezzo e pedoni, ma ha escluso da subito l'attentato. L'autista, russo e non ubriaco, che lavorava da 17 anni per la società dei trasporti, è stato subito arrestato. L'ipotesi più probabile è quella di un errore umano o di un guasto tecnico. A titolo precauzionale il sindaco Sergei Sobyanin ha ordinato l'ispezione meccanica di tutta la flotta dei bus della città.

Oggi in Russia è una giornata lavorativa, dal momento che il Natale ortodosso si celebra il 7 gennaio. Negli ultimi mesi le autorità locali hanno adottato misure di sicurezza speciali per evitare attacchi terroristici.

[Link]

Il filmato dell'attentato


Nessun commento: