05 marzo 2018

Appartamento serra per cannabis

Senza neve ma con tanta erba, si potrebbe dire, riguardo questa strana vicenda. Sembra che il calore creato dalle lampade per coltivare la marijuana, avesse riscaldato anche il tetto, dove, a differenza di tutti gli altri vicini, non si era creato sopra lo strato di neve.


Gb, la forte nevicata ricopre tutti i tetti tranne uno: la polizia entra e scopre il mistero

Tutti i tetti di Keighley, in Gran Bretagna, ricoperti da una spessa coltre di neve. Tutti tranne uno: i poliziotti del West Yorkshire, dopo aver strabuzzato gli occhi davanti a quello strano fenomeno, due giorni fa hanno deciso di vederci chiaro e di fare irruzione in quella casa di Arctic Street che sembrava magicamente risparmiata dal gelo. Appena entrati, però, hanno capito che di magico non c'era nulla: l'abitazione, in quel momento disabitata, era stata trasformata in una centrale della droga, con 320 piante di cannabis, del valore di 80mila sterline, disseminate in cantina e nelle quattro camere da letto sotto il calore di lampade potentissime. Un calore che, sciogliendo ghiaccio e neve sul tetto, ha finito per tradire i coltivatori della "piantagione", descritti dai vicini come due uomini sulla trentina, entrambi dell'Est europeo, che si erano trasferiti in quell'appartamento un anno e mezzo fa. Talmente sicuri che nessuno li avrebbe mai scoperti, dopo aver preso mille precauzioni avevano trascurato quel piccolo particolare che li ha smascherati: essere gli unici a non avere neve sul tetto equivaleva ad avere i riflettori puntati addosso. 

Ora, mentre la polizia esulta su Twitter per l'operazione andata a segno e continua a dare la caccia ai due fuggitivi, alcuni vicini rivelano di aver avuto in precedenza dei sospetti. «Durante l'inverno - dice la 44enne Vicky Watson che vive in una casa adiacente - la mia casa è sempre stata gelida, perché ha un isolamento termico insufficiente, ma da quando sono arrivati quei ragazzi il mio bagno è diventato costantemente caldissimo. C'era qualcosa di sospetto, si sentivano solo dei ronzii, nessun rumore normale proveniente da persone. Ma non capivo di cosa potesse trattarsi».

[Link]

Nessun commento: