19 marzo 2018

Fotografie pazzesche di Robert Bösch

Metti insieme un centinaio di esperti alpinisti ed un fotografo d'eccezione, ed il risultato è quasi scontato: foto impressionanti per la loro composizione e bellezza, che sembrano il risultato di fotomontaggi.


Il Cervino “infuocato” e le fotografie pazzesche di Robert Bösch per Mammut

Sembrano meravigliose immagini di montagna ritoccate con Photoshop, invece si tratta di vere e proprie fotografie, realizzate da Robert Bösch.

L'occasione per creare scatti suggestivi gli è stata data nel 2014 dal brand svizzero, specializzato in articoli per la montagna e desideroso di lanciare una nuova campagna pubblicitaria.

L'intero progetto ha avuto come sfondo le Alpi e come protagonista assoluto il monte Cervino, la cui vetta venne raggiunta per la prima volta il 14 luglio 1865 da Edward Whymper e dal suo team: Robert e la sua squadra di professionisti hanno illuminato il tragitto percorso allora dagli esploratori e dato vita ad una foto memorabile.

Giocando con la follia e la bravura di tutti gli esperti assoldati per l'evento, sono state generate immagini divertenti e ai limiti dell'impossibile per dimostrare la qualità e la versatilità dei prodotti Mammut, anche in condizioni estreme.

Ogni cosa è stata fatta prendendo le massime precauzioni e da persone professioniste e consapevoli dei propri mezzi, quindi il risultato si è rivelato impressionante.















[Da Incredibilia . it]

Nessun commento: