20 marzo 2018

Dall'Ungheria si vola ovunque

Anche se di solito volo con Ryanair, diverse volte ho usato Wizzair, la più grande compagnia aerea low cost dell'Europa centrale e orientale. Non ci sono grosse differenze, sono quasi identiche, ma quando cerco un viaggio, l'istinto è sempre quello di andare sulla compagnia irlandese per prima.



Stamattina avevo voglia di volare da qualche parte, verso est, e ho deciso di controllare cosa offrisse la Wizz. 

Ho cercato voli da Roma e Bologna, per vedere le destinazioni, ma non c'era niente che mi colpisse, così ho provato qualche combinazione, con scalo a Budapest, base del vettore ungherese, e sono rimasto meravigliato.

Da Budapest la Wizzair vola in mezzo mondo e mi sono quasi commosso nel vedere destinazioni come il Kazakistan, Mosca e San Pietroburgo in Russia, Azerbaigian, Emirati Arabi, Georgia e tante rotte verso nord, con Svezia, Norvegia e addirittura Islanda! Tutte destinazioni che mi fanno luccicare gli occhi e sicuramente una di queste la prenoterò a breve.



Elenco completo destinazioni Wizzair da Budapest

ALBANIA
Tirana

AZERBAIGIAN
Baku

BELGIO
Bruxelles Charleroi

BOSNIA ERZEGOVINA
Sarajevo

BULGARIA
Bourgas (Mar Nero)
Sofia

CIPRO
Larnaca

EMIRATI ARABI UNITI
Dubai

FRANCIA
Bordeaux
Nizza

GEORGIA
Kutaisi

GERMANIA
Berlino-Schönefeld
Dortmund
Francoforte
Hannover

GRECIA
Atene

Candia (Creta)
Corfù
Kavala International Airport
Rodi
Salonicco
Zakynthos

ISLANDIA
Reykjavik

ISRAELE
Tel-Aviv

ITALIA
Alghero (Serdegna)
Bari
Bologna
Catania (Sicilia)
Milano Malpensa
Napoli
Roma Fiumicino

KAZAKISTAN
Astana

KOSOVO
Pristina

MACEDONIA
Skopje

MALTA
Malta

MAROCCO
Agadir


MONTENEGRO
Podgorica

NORVEGIA
Bergen
Stavanger

OLANDA
Eindhoven

POLONIA
Varsavia Chopin

PORTOGALLO
Faro
Lisbona
Porto

REGNO UNITO
Birmingham
Glasgow
Liverpool
Londra Luton

ROMANIA
Bucarest H. Coanda
Cluj-Napoca
Tirgu Mures

RUSSIA
Mosca Vnukovo
San Pietroburgo


SPAGNA
Alicante
Barcellona El Prat
Fuerteventura (Isole Canarie)
Ibiza
Lanzarote (Isole Canarie)
Madrid
Malaga
Palma di Maiorca
Tenerife (Isole Canerie)

SVEZIA
Göteborg-Landvetter
Malmö MMX
Stoccolma Skavsta

SVIZZERA
Basel Mulhouse

UCRAINA
Kiev Zhulyany

Nessun commento: