27 aprile 2017

Attentato sventato da animali selvatici

I tanto vituperati cinghiali per una volta sono stati utili a qualcosa che non sia una tagliatella. Sembra infatti che un branco di questi animali selvatici abbiano attaccato un gruppo di terroristi pronti a colpire e ne abbiamo uccisi 3 e feriti 5.


Tre militanti dell'Isis uccisi dai cinghiali in Iraq

Si erano nascosti in un canneto per tendere un'imboscata alle milizie locali anti-Isis tra le montagne di Hamrin, a circa 90 chilometri da Kirkuk. L'agguato di un gruppo di militanti dello Stato Islamico in Iraq è però fallito a causa della carica di un branco di cinghiali selvatici, che li ha travolti e ha ucciso tre di loro. Altri cinque sarebbero rimasti feriti. 

A dare la notizia è Sheik Anwar al-Assi, capo di una delle brigate tribali dell'area, uomini rifugiatisi in montagna dopo la conquista della limitrofa città di Hawija da parte dell'Isis, avvenuta tre anni fa. Al-Assi ha spiegato al Times che "probabilmente i loro movimenti hanno disturbato un branco dei cinghiali che abitano in quell'area, così come nei campi di mais vicini. L'area è piena di canneti, che sono ottimi per nascondersi". Secondo Alsumaria News, i jihadisti si sarebbero poi vendicati sui suini ma non è chiaro in che modo.

Negli ultimi mesi l'Isis ha ripreso l'iniziativa nell'area di Kirkuk in quanto il governo centrale, nonostante i ripetuti appelli delle autorità locali, sta concentrando tutte le sue forze per strappare ai terroristi la roccaforte di Mosul. I miliziani dello Stato Islamico hanno insanguinato la zona con ripetute esecuzioni di civili accusati di collaborare con le forze di sicurezza o di sfollati in fuga verso i campi per i rifugiati.

[Link]

Nessun commento: